Floppy USB


'Una volta c'era il Floppy disk, oggi c'è il Floppy USB'


In seguito al costante progresso dei componenti di archiviazione e memorizzazione dati, le unità dischetti floppy sono ormai diventate obsolete e ne è prova la crescente difficoltà necessaria a reperire sul mercato i dischetti stessi. Le aziende produttrici infatti hanno smesso di produrre i dischetti ed è per questo che non sono più facilmente reperibili. Molte macchine e dispositivi industriali stanno ancora utilizzando le unità disco floppy come unico mezzo di dati in ingresso: ad esempio le macchine da ricamo, le macchine per il taglio laser ed i sistemi integrati sono ancora alimentati da floppy disk.
Grazie a FLOPPY USB non avrete più bisogno di dischetti per le vostre macchine e sistemi. Grazie ad esso, con la penna usb, avrete a disposizione la stessa capacità di 100 dischetti.
Il FLOPPY USB è adatto per tutti i dispositivi che utilizzano un lettore di floppy disk, (ad eccezione dei computer Macintosh). I collegamenti sono identici a quelli del vecchio lettore dischetti Floppy, sia meccanicamente che elettricamente; inoltre non necessita di alcun driver. Grazie a queste caratteristiche, è possibile eseguire il montaggio del nostro FLOPPY USB senza l'aiuto di tecnici.

ESEMPIO DI UTILIZZO

Un dispositivo FLOPPY USB andrà montato sul PC (no sui computer Macintosh), al posto del lettore dischetti originale. Esso puo' funzionare con tutti i sistemi operativi (anche proprietari). Su questo computer, verrà generato il file, che il dispositivo FLOPPY USB provvederà a scrivere sulla chiavetta USB anzichè sul normale floppy disk.
Un altro dispositivo FLOPPY USB andrà montato sulla macchina sulla quale il file dovrà essere utilizzato (ad esempio una macchina da ricamo Tajima, Happy, Zsk, ecc). Il file verrà quindi trasportato dal pc alla macchina utilizzatrice, mediante una chiavetta usb, che andrà inserita nel dispositivo FLOPPY USB montato sulla macchina utilizzatrice.
La particolarità del dispositivo FLOPPY USB sta nel fatto che sia il PC, che la macchina da ricamo o dispositivo sulla quale il FLOPPY USB viene impiegato, "vedono" il dispositivo FLOPPY USB come un lettore dischetti originale. Questo fa si che le procedure di lettura /scrittura dei dati restino invariate.

CARATTERISTICHE TECNICHE

- Presa USB per attacco stick
- Display per visualizzare il canale in uso e lo stato del dispositivo
- Connettore a 4 pin per tensione di alimentazione a 5V
- Scheda presa a 34 pin per il collegamento controller floppy
- Ingombri: 100 x 25 x 122 mm (formato 3.5 pollici)

SCARICA IL MANUALE IN PDF
Prezzo: 325,00 €

 


Warning: include(/web/htdocs/www.lintes.it/home/ga.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.omero.com/home/mario/sc-floppy_usb.php on line 77

Warning: include(/web/htdocs/www.lintes.it/home/ga.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.omero.com/home/mario/sc-floppy_usb.php on line 77

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/web/htdocs/www.lintes.it/home/ga.php' for inclusion (include_path='.:/php5/lib/php/') in /web/htdocs/www.omero.com/home/mario/sc-floppy_usb.php on line 77